CampusWorld: stages all'estero per tesi magistrali

CampusWorld è un progetto dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona e con la partecipazione dell'Ubi Banca Popolare di Ancona, nato per sostenere e diffondere l’innovazione tecnologica e formativa. È destinato a studenti, laureandi e neolaureati dell’Università Politecnica delle Marche, Facoltà/Dipartimenti di Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze, che intendano svolgere un tirocinio formativo e di orientamento, in tutto il mondo, presso i partner del progetto.

La durata dello stage può variare da 3 a 6 mesi, ed è prorogabile fino a 12 mesi per laureandi. È previsto un contributo di 600,00 € mensili per il candidato, per i mesi di durata del tirocinio, fino ad un massimo di 6 mesi.

AIRT Lab collabora al progetto CampusWorld come referente per due sedi ospitanti all'estero, l'Università di Toronto, in Canada, e il centro di ricerche Demokritos ad Atene, Grecia. In particolare, AIRT Lab è in contatto con il Prof. Eric Yu all'Università di Toronto, mentre il contatto per il centro di ricerche Demokritos è il Prof. Constantine Spyropoulos.

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione ai finanziamenti per lo stage all'estero in queste strutture è fissato al 2 dicembre 2013.

Per maggiori informazioni, rivolgersi al prof. Aldo Franco Dragoni.