Seminario "Sistemi Operativi OSEK/VDX per applicazioni embedded minimali"

Il gruppo di "Intelligenza Artificiale e Sistemi in Tempo Reale" organizza il seminario "Sistemi Operativi OSEK/VDX per applicazioni embedded minimali".

Il seminario è organizzato in due lezioni di tre ore, che si svolgeranno il 16 e 17 Aprile, dalle 14:30 alle 17:30, in aula 160/3. Il seminario prevede una introduzione ai sistemi operativi real-time minimali per microcontrollore, con riguardo agli standard di sistema operativo OSEK/VDX ed in particolare OSEK OS, OIL, ORTI. Verranno mostrati alcuni esempi didattici riguardo l'utilizzo degli standard con il sistema operativo real-time open source ERIKA Enterprise. Informazioni su ERIKA sono disponibili su questa pagina.

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Paolo Gai, fondatore e amministratore di aziende che sviluppano soluzioni real-time per applicazioni industriali. Di seguito un suo breve curriculum vitae.

Paolo Gai si è laureato ad Ingegneria Informatica a Pisa nel 2000, ed ha ricevuto il Perfezionamento presso la Scuola Superiore S. Anna nel 2004. Dal 2002 è amministratore di Evidence Srl, una spin-off che si occupa di sviluppo software per sistemi embedded. Nel 2011 ha fondato SSG Srl, una azienda con sede a Fabriano che si occupa di sviluppo di soluzioni HW/SW per applicazioni industriali.

Una locandina dell'evento è disponibile cliccando qui.