multi-agents systems

Sviluppo di un sistema di virtualizzazione per soluzioni di ambient intelligence

L’obiettivo primario di questa tesi è quello di studiare gli strumenti per la modellazione di scenari reali, controllabili tramite i sistemi ad agenti, al fine di definire una tecnologia che consenta la virtualizzazione di un intero ambiente domotico. Vista l’attuale crisi economica, si vuole quindi definire uno strumento in grado di ridurre drasticamente i costi che un’azienda deve sostenere per la realizzazione di un'intera unità abitativa, favorendo lo sviluppo di soluzioni economiche di ambient intelligence.

Spkye3D: progettazione di un framework per la programmazione ad agenti orientato allo sviluppo di videogames

La seguente trattazione parlerà del lavoro svolto per la realizzazione di un framework per la programmazione ad agenti orientato allo sviluppo di video game, delle motivazioni che hanno portato alla sua realizzazione e delle basi teoriche su cui si fonda l’intero progetto.

Progettazione in Tropos di un sistema di videosorveglianza modulare con tecnologia ad agenti

La seguente tesi è il risultato di un lavoro di progettazione per sviluppare un sistema di videosorveglianza ad agenti. Il sistema è stato modellato utilizzando la metodologia di progettazione Tropos. L’idea della tesi è nata partendo dalla condizione che i sistemi antifurto moderni sono fortemente monolitici e centralizzati; inoltre i sistemi attuali anche se sono programmabili, hanno una risposta agli eventi statica, ossia non evolve per gradi in modo automatico.

Pagine

Subscribe to RSS - multi-agents systems